Visualizzazioni totali

giovedì 28 giugno 2012

Alexis Rolin "solo 23 anni eppure paragonato a thiago silva e possibile nuovo difensore dei Giallorossi"





Può un giocatore di soli 23 anni essere consierato il nuovo Thiago Silva? Paragone sicuramente azzardato ma in Uruguay ne sono certi: German Alexis Rolin Fernandez è destinato a percorrere la stessa carriera del collega brasiliano.
ORIGINI - Alexis Rolin nasce il 7 febbraio del 1989 a Montevideo. Muove i primi passi nel Danubio, all’età di solo 10 anni, nel 1999, si trasferisce nel Nacional Montevideo, squadra che detiene tutt’ora la proprietà del suo cartellino. Rolin gioca nel Nacional B fino al gennaio del 2011, mese in cui viene promosso in prima squadra. L’esordio con i grandi è datato 8 maggio nella sfida contro il Penarol. Nella stagione successiva diventa titolare prendendo il posto di Coates, ceduto al Liverpool. Con il Montevideo ha totalizzato in tutto 39 presenze, condite anche da 3 gol.
CARATTERISTICHE - Nel club uruguaiano mostra sin da subito le sue principali caratteristiche: difensore centrale, gran fisico (alto 186 cm per 76 chili), fa del colpo di testa la sua specialità. Il suo piede è il destro ma non disdegna l'uso del sinistro, può giocare indifferentemente anche su entrambi i lati della difesa usufruendo di una buona facilità di corsa.
IN EUROPA - In questa sessione estiva molti club italiani si sono interessati a Rolin. La prima squadra a chiedere informazioni è statal’Udinese. L’Inter ed il Parma volevano fare un’operazione congiunta per portarlo in Italia e strapparlo alla concorrenza. Nelle ultime ore si è fatta sotto la Roma, su precisa indicazione di Zdenek Zeman. I giallorossi sembrano i più vicini in questo momento. L’unico problema è lo status da extracomunitario di Rolin, il club della capitale deve, per questo, prendere velocemente una decisione: puntare sul “nuovo Thiago Silva” o su Castan?

Nessun commento:

Posta un commento