Visualizzazioni totali

mercoledì 22 giugno 2011

Calciomercato: Tutte le strade per arrivare a Gael Glichy.



Bojan Krkic e la questione del portiere sullo sfondo, ma almeno in questi giorni la vera urgenza della Roma si chiama Gael Clichy. Walter Sabatini sarà a Londra, secondo quanto riporta la stampa inglese, per acquistare e vendere. Parte con dentro la valigia i cartellini di Jeremy Menez e Mirko Vucinic e spera di tornare con quello del terzino francese dell’Arsenal. Ma non sarà facile.
Il 26enne esterno francese dei Gunners è in scadenza di contratto con il club londinese nel 2012, ma non vuole rinnovare. L’Arsenal (alle prese con un rischio emorragia:Fabregas piace al Barcellona, Nasri alle due squadre di Manchester e all’Inter) può solo monetizzare oggi la sua cessione per non rischiare di perderlo a costo zero domani. Parte da una richiesta di 15 milioni di euro. Troppi per la Roma, che aveva già proposto 8 milioni in contanti.
E allora Sabatini lavora di controfferta. Tre milioni di euro più il cartellino dello scontento Jeremy Menez, che ha già fatto sapere di voler cambiare aria. Il francese tuttavia non convince appieno il tecnico plenipotenziario dell’Arsenal Arsene Wenger. Un’alternativa potrebbe essere il cartellino di Mirko Vucinic, altro giocatore stufo di Roma e della Roma e in rotta con l’ambiente giallorosso.
In Inghilterra in effetti Sabatini va anche per trovare acquirenti per il montenegrino. In pista ci sono Blackburn e Tottenham, entrambi disposti a versare i 20 milioni di euro richiesti. La prima destinazione non è gradita a Vucinic, la seconda sì. Ma l’attaccante aspetta un cenno dalla Juventus, Marotta ha già ammesso pubblicamente l’interesse per il giocatore. Per comprensibili ragioni di concorrenza, però, la Roma preferirebbe cedere Vucinic all’estero. E se fosse proprio lui la carta vincente per arrivare a Clichy?

Nessun commento:

Posta un commento